omas@omas-to.it - +39 011 9861854
Dal Lun. al Ven. 8.30-11.30 e 13.30-16.30
Menu
Siamo un’azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione, costruzione e riparazione di cilindri idraulici.
La nostra azienda a gestione familiare già in seconda generazione ha un’ampia conoscenza del settore e grande esperienza nello sviluppo di soluzioni mirate per tutte le esigenze. Serviamo numerosi clienti su tutto il territorio italiano e su quello internazionale.
I settori serviti sono quello
agricolo, industriale, movimento terra, navale, energie rinnovabili, minerario, siderurgico, farmaceutico e tanti altri. Le tipologie di
cilindri idraulici
che costruiamo sono a doppio effetto, a singolo effetto, tuffanti, telescopici, con frenatura, con sensore interno di posizione, con sensore induttivo di fine corsa, con guarnizioni per alte temperature, per alta velocità per fluidi di ignifughi, per acqua e molte altre,
con valvole di blocco, di bilanciamento, regolatrici di portata e/o di pressione e tante altre. Gli steli dei
cilindri idraulici
possono essere cromati, nichelati, ceramici, nitrurati, in inox, e di tante altre tipologie.
La capacità produttiva è la seguente:
Il processo di progettazione avviene con l'ausilio dei migliori strumenti informatici e dei software più avanzati, per esempio Solidworks (per il quale siamo anche certificati CSWE).
Le prime fasi progettuali molto spesso partono ancora da un veloce schizzo a mano libera, il che contribuisce sapientemente a unire la tradizione con le potenzialità informatiche attuali e future.
La costruzione di cilindri idraulici nuovi, siano essi in pezzi singoli, prototipi o serie, può essere effettuata sulla base del nostro catalogo standard, su disegno del cliente oppure a campione.
Per la produzione vengono impiegate macchine di nuova generazione, ma alcune lavorazioni vengono ancora fatte su macchine tradizionali, mantenendo quel tocco di abilità manuale che in molti casi fa la differenza!
Il nostro motto è: "Un macchinario fermo costa più di un cilindro riparato!".
Grazie alle nostre
riparazioni che vengono effettuate
su cilindri idraulici di tutte le marche nei termini pattuiti, possono essere evitati costosi fermi macchina! Per chi non avesse la possibilità di portare il cilindro in azienda, possiamo organizzare noi il ritiro tramite uno dei nostri corrieri convenzionati, ad un prezzo competitivo!