Se hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo riempi i campi qui sotto:

Produciamo e forniamo pistoni idraulici nuovi e usati destinati in diversi settori.
I pistoni idraulici sono spesso usati nel settore automobilistico, agricolo e nel campo industriale in genere, e nel corso del tempo è andato a sostituirsi al lavoro usurante di tante persone, migliorandone decisamente la qualità della vita nei luoghi d lavoro.
Com'è composto un pistone idraulico
Il pistone idraulico è un cilindro pieno che viene reso dinamico attraverso un fluido in pressione. A rivestire il tutto è il cilindro, quindi un tubo vuoto. Questo pistone si muove all'interno del cilindro mediante la pressione impiegata dal fluido inserito all'interno del cilindro e un olio molto viscoso.
Il pistone quando viene comprato si trova all'interno di un carter, cioè una struttura che accoglie il pistone e il cilindro, chiamata biella di movimentazione.
Da collegare al blocco si trovano due tubi dove si espande l'olio ad altissima pressione ed agendo sullo stantuffo agita la testa del pistone e con essa tutto il blocco.
Tipologia di pistoni idraulici
I pistoni idraulici sono di due tipi:
- pistone a singolo effetto
- pistone a doppio effetto
Il primo tipo viene comandato in una sola direzione, come per esempio l'effetto dell'allungamento. Il fluido viene inserito in una sola estremità, porta esternamente lo stelo.
I pistoni idraulici a doppio effetto invece vengono comandati direttamente da un operatore nei due versi direzionali, facendolo scorrere avanti e indietro, per il suo asse.
