Disponiamo di una vasta gamma di martinetti idraulici per sollevamento nei nostri magazzini.
I martinetti idraulici per sollevamento, come gli attuatori lineari elettrici, sono solitamente indicati per sollevare con una certa continuità e accuratezza carichi molto pesanti.
I martinetti idraulici per sollevamento possono essere visti come una sorta di carrucole lineari. A volte, quando si parla di martinetti idraulici si fa confusione poiché ritenuti la stessa cosa dei cilindri idraulici, ospitanti i pistoni idraulici doppio effetto o singolo effetto, ma che in realtà non sono altro che sistemi di alzamento che utilizzano i cilindri idraulici per il sollevamento. Infatti il cilindro idraulico è un sistema subordinato ed utilizzato in varie applicazioni, tra le quali anche quella del martinetto idraulico, dove quest’ultimo non sempre è necessariamente idraulico.
Com’è strutturato il martinetto idraulico per sollevamento
Nella parte interna si trova un fascio di cavi solitamente d’acciaio che viene condotto attraverso un cilindro e agganciato a dei nodi di ancoraggio, situati nella parte alta e bassa del cilindro. Il movimento di alzamento o abbassamento viene prodotto dalla corsa di andata e ritorno del cilindro.
Martinetto idraulico per sollevamento: servizio di vendita e assistenza Omas
Omas è entrata nel mercato dei martinetti idraulici da quando furono progettati (primi anni ’70) poiché li ha sempre ritenuti validi per l’efficacia del loro sollevamento per carichi pesanti. Da allora sono stati sviluppati modelli sempre più all’avanguardia con un’attenzione importante all’affidabilità, robustezza, versatilità e sopratutto sicurezza.