# # # # # # # # # #
Prima di leggere…vuoi essere sempre informato in merito ai nuovi articoli ma non hai tempo di seguire il sito o la pagina di facebook…bene, anzi male! 😀
Hai uno smartphone? Noooo? Ma dove vivi nel villaggio dei puffi? A parte gli scherzi, hai già installato Telegram?
…SI! // Bravo!
…NO! Ehhhh? Cos’è? Ma i Telegrammi non si sono estinti? // Ecco…Installa quell’applicazione, più versatile di uozap!
Ffffffattto? Benissimo, allora adesso cerca ed entra nel club…
www.telegram.me/OMAS_ScalengheTO
# # # # # # # # # #
Ma torniamo all’articolo, su!
Sei li che fai il tuo lavoro in modo tranquillo…(tranquillo…ohhhh, come no!) trallallà, gli unicorni volano felici e le caprette ti dicono HI! Sei in armonia con il creato, quindi scarichi la posta elettronica come hai fatto e farai altre migliaia di volte…mmm, pubblicità, bleahh, fatture da pagare, ok, richieste di informazioni e preventivi, bene, poi però il tuo occhio cade su un mittente…sale la tensione, leggi l’oggetto ed hai un disturbo della percezione…non osi leggere anche il corpo del messaggio ma oramai, per quanto possa essere brutta e rischiosa questa situazione…la paura si mixa alla curiosità, ti trasformi in un giocatore di poker cercando di spulciare quella e-mail, per vedere e non vedere, il corpo del messaggio che non carica, odddio che sarà mai!
*** Clicca qui per scaricare e stampare quella e-mail in PDF ( E’ un link SICURO! Fidati! ) ***
Finalmente il messaggio si carica ma…i tuo occhi leggono e colgono solo alcune parole, *Procuratore*, *Repubblica*, *Arresto*, *Reclusione*, *Riciclaggio*.
Attimi di panico violento… :-O
……….

Parte un movimento tellurico intestinale…in congiunzione ad un assottigliamento del percorso digestivo, neanche fossi in digiuno da anni…e vivessi con solo due bacche ed alcune foglie di una certa pianta…
Che fare in questi casi? Preoccuparsi? Beh si, siamo umani…
(cit. Spock : umani! esseri inferiori che basano la loro vita sulle emozioni e non sulla logica…puàhh!).

Quel minimo di parte logica però prende il sopravvento, quindi si rende necessario prendere una bella boccata di aria fresca, un po’ di sole per 5 min per caricare a mille il corpo di vitamina D e non andare in ansia/depressione…una “veloce” tappa sul trono di spade, che neanche le migliori maglie gialle/rosa…ma in questo caso si potrebbe dire marroni 😀

Dopo essersi liberati, non resta che riprendere quella e-mail, leggere BENE il tutto ed affrontare il proprio destino con impavido coraggio…
Mittente : Procura…ok, ma l’indirizzo? Cioè la procura è in un vivaio
Oggetto : l’arresto entra in vigore…ma cavolo! Perché mandano il messaggio di arresto in ritardo?
Articolo 375 c.p.p. : ma cos’è? Googleiamolo…mmm
Dispositivo dell’art. 375 Codice di Procedura Penale
1. Il pubblico ministero invita la persona sottoposta alle indagini a presentarsi quando deve procedere ad atti che ne richiedono la presenza
2. L’invito a presentarsi contiene:
a) le generalità o le altre indicazioni personali che valgono a identificare la persona sottoposta alle indagini;
b) il giorno, l’ora e il luogo della presentazione nonché l’autorità davanti alla quale la persona deve presentarsi;
c) il tipo di atto per il quale l’invito è predisposto;
d) l’avvertimento che il pubblico ministero potrà disporre a norma dell’articolo 132 l’accompagnamento coattivo in caso di mancata presentazione senza che sia stato addotto legittimo impedimento [376].
3. Quando la persona è chiamata a rendere l’interrogatorio, l’invito contiene altresì la sommaria enunciazione del fatto quale risulta dalle indagini fino a quel momento compiute. L’invito può inoltre contenere, ai fini di quanto previsto dall’articolo 453 comma 1, l’indicazione degli elementi e delle fonti di prova e l’avvertimento che potrà essere presentata richiesta di giudizio immediato.
4. L’invito a presentarsi è notificato almeno tre giorni prima di quello fissato per la comparizione, salvo che, per ragioni di urgenza, il pubblico ministero ritenga di abbreviare il termine, purché sia lasciato il tempo necessario per comparire.
Analisi filosofica : ma quindi è un arresto o una richiesta di presentarsi per un confronto? Mumble…mumble…bohhhh.
Continuiamo a leggere : bla bla bla, verranno posti in arresto…mancato pagamento imposte??!? Dopo tutto quello che paghiamo??!? Mah…
Causa numero…, beh c’è un link su cui cliccare, un bel link colorato, dai su clicchiamolo!!! 😀 però prima lasciamo un attimo il mouse sopra per vedere dove ci porterà quel link…se sull’isola di Pasqua o di Pan…mmmm proprio no….
L’arresto entra in vigore… ahi ahi ahi!!! Troppo in ritardo? E ora come facciamo?
…di trovare informazioni su come ricorrere… bla bla bla, mah, mah quel link porta da un’altra parte… 😀
…in caso di…le verrà confiscata e… bla bla bla…15 anni? :-O ma siamo sicuri? strano…
In conclusione, evitate scagozzi automatici e leggete BENE tutto, ma proprio TUTTO e NON cliccate MAI su link strani…altrimenti SONO CAZZI!!! 😀