
Che belle quelle giornate, si quelle quando ti svegli, ti alzi e ti senti felice, e per alcuni attimi ti sembra di non aver mai avuto problemi e difficoltà, ti affacci alla finestra e vedi il sole, poi vai in bagno e non senti odori molesti, vai in cucina ed assapori un lauto pasto, come se nella notte ti avessero innestato delle nuove e performanti papille gustative.
In seguito ti vesti e centri al primo colpo l’abito adatto, comodo, né troppo caldo, né troppo leggero, prendi tutto quello che ti serve e noti che non ti sono arrivati trilioni di sms, chiamate, aggiornamenti social o altro.
Prendi il tuo veicolo, che parte al primo avvio, e ti rechi verso il posto di lavoro, non incontrando traffico, vigili o altre forze dell’ordine, pur notando però un certo grigiore negli occhi delle altre persone che incroci, che siano a piedi o su un veicolo.
Ad un certo punto ti sembra quasi di udire una melodia allegra e rilassante, che ti ricorda i fausti di avventure oramai passate, come capitava anche al compianto Robin McLaurin Williams ,(Ohh! Capitano, mio Capitano!…), ed anche se non sembra vero, la ascolti in silenzio.
Arrivato al tuo posto di lavoro, parcheggi senza problemi, entri ed inizi quindi a lavorare, ed anche li tutto sembra andare bene sino a quando…driiinnn…driiinnn…
IO : Si pronto, chi parla?
LEI : Sono….(privacy)…ed ho un problema
IO : Prego, mi dica, cercherò di aiutarla nel miglior modo ed il più velocemente possibile
LEI : Behhhh, sa la fattura che mi ha inviato?
IO : Ah, si quella che stranamente non è stata pagata
LEI : Si in effetti non l’abbiamo pagata
IO : Sinceramente stavo pensando di chiamarla per sapere se era successo qualcosa
LEI : No, beh, il file non si apriva, quindi abbiamo pensato che fosse un virus
IO : Ehhhhhhh??????????

Sempre IO : Ma…può dirmi il nome del file?
LEI : Aspetti, mi faccia controllare…allora…OMAS_Fattura-(numero)-(nome cliente)_data.pdf, e nel corpo del messaggio di posta certificata…Buongiorno…bla bla bla…le inviamo la fattura…bla bla bla…per il lavoro di…bla bla bla…eseguito il…bla bla bla… in scadenza…bla bla bla…Cordiali Saluti OMAS, da un indirizzo Pec della OMAS
IO : Ok, ma anche se non si apriva stavate comunque aspettando una fattura ed oltre a questo vi è arrivata, tra l’altro, tramite posta certificata, giusto?
LEI : Si, ma nel dubbio non l’abbiamo pagata…
IO : Quindi mi faccia capire, se ci fossero degli altri “malfunzionamenti”, non ci pagherete nuovamente?
LEI : Credo di no, ma in linea di massima si
IO : …???…???…E adesso come facciamo? Riuscite a pagarla a breve?
LEI : Si però, me la può mandare in un altro modo?
IO : (Tra me e me…allora il piccione lo escludiamo perché fa freddo e poi la PETA non è d’accordo…mmm, la posta neanche altrimenti probabilmente la consegneranno in un’altra dimensione non ancora conosciuta…o semplicemente non arriverà mai…mah, vediamo che cosa propone lei) Assolutamente si, ma mi dica quale potrebbe essere il modo più agevole per voi per riceverla
LEI : maaahhh, mi faccia controllare…
IO : (ahhia!!!…inizio ad aver paura…ma dov’è finita? Yuuhuu?
LEI : ……..
IO : ……..
LEI : …Si, ho verificato che ce la può inviare tramite fax
IO: …???…???…Certo, gliela invio subito! (Fiuuu…l’ho scampata…temevo che mi avesse letto nella mente e che scegliesse l’opzione piccione)
LEI : Grazie!
IO : Grazie a lei, e arrivederci!

A presto, con la prossima avventura…nel fantasmagorico mondo dei …PDF!
Mi verrebbe quasi da dire PDF Time, più che Adventure Time!!!
Per i nostalgici…che hanno tempo e soprattutto voglia di risentire tutte le melodie di quell’avventura leggendaria…allego questo bellissimo video. (Se ne avete la possibilità, e l’interesse, fatevi prestare la prima versione o quella per 3DS di “Zelda Ocarina of Time”).